Silenziosa complicità…

Pubblicato: 8 settembre 2013 in poesie
Tag:, , , ,

Silenziosa complicità…

Ogni verità ha un peso diverso

anche se non sembra

ma non sempre una piuma

pesa quanto il piombo

magari se è poco

magari se è falso…

io, ho ascoltato molte verità

fatte di sorrisi falsi

e spalle che si voltano

verità fatte di bugie

verità fatte di pugnali…

ma un giorno

ho ascoltato un’altra voce

una verità diversa dalle altre

fatta di sorrisi veri

di occhi profondi

di attese giuste…

quella verità porta il tuo nome

si muove come te

ha il tuo stesso sguardo

e alla fine mi rendo conto

che è tutto il resto che è sbagliato

anche se il mondo mi urla il contrario

io mi fido solo

della nostra silenziosa complicità…

commenti
  1. Roberta. ha detto:

    “Quella verità porta il tuo nome, si muove come te, ha il tuo stesso sguardo e alla fine mi rendo conto che è tutto il resto che è sbagliato.” PURA POESIA.
    Complimenti!

Rispondi

