Meteore…

Pubblicato: 10 novembre 2013 in poesie

Meteore…

Mi domando sempre

Cosa possiamo fare se non cercare?

Alla fine non ho trovato molto

Forse colpa di tutte queste strade

Una volta ho trovato la luna sdraiata

Ad aspettarmi

Ma ho cambiato strada

Il vento (solare) l’aveva modellata troppo

E i meteoriti ferita

Senza neanche l’aiuto di un vestito

Il problema è che è nuda!

Io ho cercato di vestirla

Creando un po’ d’atmosfera

Ma non era abbastanza

Non è mai abbastanza

Allora ho svoltato

E ancora

E ancora

…E ancora…

Sono arrivato da te

Per caso

Senza cercare

Eri lì

Eri oltre quello che volevo

Eri la mia coscienza ma con un’altra cultura

Eri le mie passioni viste con altri occhi

Eri la luna di un altro

Anzi sei ancora il suo satellite

Ma preferisco così

Preferisco essere una meteora

Che può restare nella tua orbita

Senza caderti addosso

Perché ho bisogno della tua forza di gravità

Per poter continuare a girare l’universo…

commenti
  1. Martynka ha detto:

    Gran bella metafora che rende alla perfezione il senso della ricerca,dello sconforto,della perseveranza e della saggia accettazione finale. 🙂

Rispondi

